0

Carrello

0 prodotti - 0,00 €

Condizioni Generali di Vendita

Il presente sito è di proprietà di Erresse Notte S.n.c. , con Sede legale: in Via Milano, 25 - Trieste

Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di iscrizione al Registro Imprese di Trieste 00958590325

Numero di telefono: 040.365040 Numero di fax: 040.982804.9
Indirizzo e-mail:
Il sito www.storematerassi.it è dedicato esclusivamente alla vendita all'ingrosso e al dettaglio. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D. Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

SOMMARIO

1. Disposizioni Generali

2. Definizioni

3. Contenuto e Oggetto del contratto

4. Accesso e utilizzo del Sito

5. Conclusione del Contratto di Compravendita

6. Prezzo di Vendita e Pagamento

7. Consegna dei beni, Termini e Modalità

8. Responsabilità di ERRESSE NOTTE.

9. Responsabilità del Cliente

10. Diritto di Recesso

11. Garanzia sui beni venduti

12. Collegamenti con altri Siti Web

13. Comunicazioni

14. Forza Maggiore

15. Proprietà Intellettuale e Industriale

16. Controversie Legali

 

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali regolamentano l’accesso, l’utilizzo del Sito Web e la vendita di beni e degli eventuali servizi a questi accessori offerti da Erresse Notte S.n.c. attraverso il proprio Sito Web, i diritti e gli obblighi nascenti dal contratto concluso con il Cliente nonché le forme di pubblicità inviata al Cliente. Erresse Notte S.n.c. potrà modificare o sospendere senza preavviso il proprio Sito Web all’indirizzo  www.storematerassi.it. L’Utente ha diritto all’accesso libero e gratuito alle informazioni pubbliche in esso contenute. Qualunque Utente acceda al sito web  www.storematerassi.it  ha il diritto di registrarsi come Cliente, senza alcun obbligo di acquisto. L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito Web, e qualsiasi servizio a questo collegato, compresi dati e/o informazioni, esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le condizioni di utilizzo ovunque specificate nel Sito Web.

Erresse Notte S.n.c.. è totalmente esonerata da qualsiasi responsabilità derivante da qualsiasi utilizzazione illecita e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile.

 

2. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita o le clausole contenute nel presente documento, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto che intercorrerà tra il Cliente ed Erresse Notte S.n.c. a fronte di qualsiasi vendita effettuata dal sito o con comunicazione telefonica. Erresse Notte S.n.c. è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo  www.storematerassi.it 
Utente/Cliente Per Utente si intende qualsiasi visitatore del sito Web di proprietà di Erresse Notte S.n.c. 

Per Cliente si intende il soggetto indicato nell’ordine di acquisto, con il quale viene concluso il contratto in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Contratto. 

Il Cliente sarà considerato come CONSUMATORE nel caso si tratti di persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; sarà considerato come PROFESSIONISTA nel caso si tratti di persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Prodotti: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Erresse Notte S.n.c. e facenti parte del proprio assortimento.

Sito: è l'insieme delle pagine Web relative a www.storematerassi.it di proprietà di Erresse Notte S.n.c.

Ordine: è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti al domicilio del Cliente

Comunicazioni con Erresse Notte S.n.c..: Erresse Notte S.n.c.. dichiara di voler essere contattata, salvo quanto di seguito specificato, al seguente indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@storematerassi.it ovvero al numero 040.365040 dal Martedì al Sabato con orario: 8:45-12:45 / 15:30-19:30

Registrazione: Con la registrazione, il Cliente fornisce informazioni personali, in ottemperanza alla vigente normativa, a Erresse Notte S.n.c.. attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web, al fine di concludere un contratto di compravendita senza essere a questo vincolato, fase questa che si realizzerà con la successiva sottoscrizione della proposta di acquisto e conferma d’ordine.

Proposta di Acquisto: Con la Proposta di Acquisto dei beni e dei servizi a questi accessori, debitamente compilata in ogni sua parte, il Cliente esprime la propria volontà ad Erresse Notte S.n.c.. di comprare i beni indicati alle presenti Condizioni Generali e alle altre condizioni indicate nel Sito Web.

Conferma d’Ordine: La Conferma d’Ordine è rappresentata dalla comunicazione inviata da Erresse Notte S.n.c. al Cliente, tramite mail da servizioclienti@storematerassi.it quale accettazione della Proposta di Acquisto formulata dal Cliente. La Conferma d’Ordine vale quale atto di perfezionamento del contratto di compravendita.

Contratto: Atto che definisce la compravendita di beni e dei servizi a questi accessori concluso dal Cliente con Erresse Notte S.n.c. con la formula Proposta di Acquisto/ Conferma d’Ordine.

Link: Collegamenti ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet.

Vettore: Soggetto incaricato della consegna dei beni al Cliente, indicato e reso noto al cliente con comunicazione da parte di Erresse Notte S.n.c.

 


3. CONTENUTO E OGGETTO DEL CONTRATTO

Costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto:

- L’invio a Erresse Notte S.n.c. della Proposta di Acquisto da parte del Cliente, tramite check-out dopo aver inserito nel carrello i prodotti di interesse,

- il pagamento del corrispettivo richiesto, seguendo i passaggi guidati dal sito,

- la Conferma d’Ordine da parte di Erresse Notte S.n.c. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all'interno del campo "Oggetto" il riferimento dell’ordine.

Ad ogni effetto di legge, si intenderà comunque che il Cliente abbia accettato le Condizioni e le norme in materia d’uso qui indicate, premendo il pulsante “Accetta” sul modulo d’ordine informatico.
Erresse Notte S.n.c. potrà modificare, in tutto o in parte, tali Condizioni Generali applicando nuovi accordi, che saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.

 

4. ACCESSO E UTILIZZO DEL SITO WEB

Accesso al Sito Web:
L’accesso al Sito Web www.storematerassi.it è libero per chiunque vi abbia interesse.


Registrazione dell’Utente:
La registrazione sul Sito Web è libera, può essere effettuata da qualsiasi Utente e non comporta obbligo di acquisto. Resta inteso che l’Utente che intenda acquistare uno o più beni offerti da Erresse Notte S.n.c.. dovrà necessariamente registrarsi sul Sito Web.
La registrazione avverrà inserendo, nell’apposita scheda contenuta sul Sito, tutti i dati richiesti e ritenuti essenziali da Erresse Notte S.n.c.., nonché ogni informazione utile o necessaria per la corretta conclusione del contratto di compravendita.
L’Utente potrà indicare le credenziali di accesso desiderate, a condizione che le medesime risultino disponibili e non siano quindi state assegnate ad altro Utente. Non verranno accettate credenziali di accesso con contenuti illeciti, immorali, offensivi, vessatori, discriminatori o che si pongano comunque in contrasto con la normativa vigente, né quelle che alludano a marchi, prodotti o denominazioni protette dalle leggi sui diritti di proprietà industriale ed intellettuale od in contrasto con il diritto alla privacy.
L’Utente si impegna a proteggere e garantire la riservatezza delle proprie credenziali di accesso.
Erresse Notte S.n.c. non sarà in alcun caso ritenuta responsabile per gli eventuali danni derivanti all’Utente da furto, smarrimento o sottrazione, uso improprio o fraudolento delle credenziali di accesso, anche ad opera di terzi, salvo che ne sia accertata una responsabilità diretta nei confronti di Erresse Notte S.n.c. stessa.


Condizioni di utilizzo del Sito Web:
L’Utente si impegna a non usare programmi, software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare, manipolare o accedere al Sito Web senza l’autorizzazione espressa in forma scritta da parte di Erresse Notte S.n.c. L’Utente si impegna a non compiere alcuna azione che possa interferire col corretto funzionamento del Sito Web, ovvero interferire con il corretto utilizzo del Sito Web da parte di altri.
Le informazioni disponibili sul Sito sono aggiornate in tempo reale e sono di proprietà di Erresse Notte S.n.c., oppure sono state a questa concesse in licenza d’uso da terzi.


L’Utente si impegna a non:
a) copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del Sito (ad eccezione delle proprie informazioni personali) senza l’autorizzazione espressa in forma scritta di Erresse Notte S.n.c., o il consenso espresso dai terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuali su tali contenuti;
b) fare offerte per acquistare o vendere i prodotti pubblicati sul Sito;
c) pubblicare annunci di oggetti ricercati.


È fatto divieto all’Utente/Cliente di utilizzare le informazioni pubblicate da Erresse Notte S.n.c.. sul proprio Sito Web al di fuori del rapporto contrattuale sorto a seguito dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, salvo che questo sia espressamente autorizzato da Erresse Notte S.n.c..
Erresse Notte S.n.c.. potrà rifiutare l’accesso agli strumenti software ed al proprio Sito Web nei confronti del Cliente che non rispetti le condizioni di utilizzo del servizio.
In ogni caso resta inteso che, Erresse Notte S.n.c., su richiesta delle autorità competenti, ovvero a fronte della comprovata illiceità e/o della offensività di taluni contenuti autonomamente inseriti nel Sito Web da terzi, agirà immediatamente per rimuovere tempestivamente tali contenuti, sempre compatibilmente con i tempi tecnici richiesti per tale operazione.


Limitazione di responsabilità sull’utilizzo del Sito Web da parte degli Utenti
Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, Erresse Notte S.n.c. non offre alcuna garanzia circa i rischi di utilizzo del proprio sito Web da parte dell’Utente.
L’Utente/Cliente dichiara e garantisce di accedere e utilizzare il Sito Web sotto la propria esclusiva responsabilità. Le informazioni relative a prodotti e servizi posti in vendita sul Sito Web hanno il mero scopo di segnalare le caratteristiche principali dei beni offerti in vendita.

 

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

PROPOSTA DI ACQUISTO

La Proposta di Acquisto viene conclusa con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet ovvero, in casi particolari, mediante comunicazione telefonica contattando il Servizio Clienti. Condizione necessaria è che il Cliente si registri creando il proprio account personale e generando le credenziali di accesso, ovvero che effettui la registrazione come ospite. La proposta di acquisto diviene giuridicamente efficace per il Cliente dopo aver effettuato il pagamento e dopo aver confermato con il pulsante “Effettua Ordine”.


Con la conferma della Proposta di Acquisto il Cliente si rende responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce il diritto di Erresse Notte S.n.c ad assumere eventuali referenze ed informazioni sul suo conto, necessarie alla corretta esecuzione del contratto di compravendita, osservando le norme in materia di Trattamento dei Dati Personali.
Proposte di Acquisto effettuate con modalità diverse da quelle sopraindicate non verranno accettate.
Al momento dell’inoltro di una Proposta di Acquisto, Erresse Notte S.n.c memorizzerà elettronicamente tutte le informazioni anche personali ivi contenute, provvedendo ad assegnare un numero d’ordine progressivo.


Accettazione della Proposta di Acquisto:
Una volta trasmessa la proposta di acquisto ad Erresse Notte S.n.c il Cliente riceverà una Conferma d’Ordine via e-mail. La Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente. Nel caso in cui Erresse Notte S.n.c non fosse in grado di provvedere alla consegna dei beni ordinati dal Cliente, questa provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo e proporgli dei beni acquistabili, in alternativa, di valore e qualità equivalenti o superiori. Qualora il Cliente riterrà di non gradire prodotti alternativi il Contratto si considererà giuridicamente risolto con riferimento ai beni che non possono essere consegnati. Al verificarsi di tale circostanza la responsabilità non andrà oltre la restituzione al Cliente degli importi già pagati, senza che si abbia, a favore di nessuna delle parti, alcun risarcimento per inadempimento, danno emergente o lucro cessante.


Modifiche unilaterali delle informazioni:
Erresse Notte S.n.c. potrà modificare le informazioni presenti sul proprio Sito Web, relative ai beni offerti al Cliente quali: caratteristiche tecniche, descrizione, periodo di garanzia, marca del produttore, fotografia. Il bene acquistato potrà subire, sulla base della disponibilità del produttore/fornitore, modifiche non sostanziali nei componenti, caratteristiche o prestazioni del lotto che lo integra, a condizione che non portino ad un decremento delle qualità e prestazioni pubblicizzate.

 

6. PREZZO DI VENDITA E PAGAMENTO:

DETERMINAZIONE DEL PREZZO DI VENDITA

Il prezzo finale di vendita include il prezzo del/dei beni acquistati indicato sul Sito Web comprensivo di IVA e delle spese di spedizione (se non espressamente escluse) espresso in EURO.
Il prezzo finale di vendita, quindi, verrà comunicato al Cliente nel processo di acquisto prima che egli prema il pulsante “Effettua ordine”.


Modifiche di prezzo unilaterali
Erresse Notte S.n.c si riserva, unilateralmente ed in qualsiasi momento, il diritto di modificare il prezzo dei beni e dei servizi indicati sul proprio Sito Web. Al fine di garantire al Cliente la trasparenza e la sicurezza del prezzo dei beni acquistati, l’importo praticato sarà comunque quello indicato sul sito www.storematerassi.it al momento dell’Accettazione della Proposta di Acquisto. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati. Resta inteso che i prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel sito annullano e sostituiscono i precedenti.


Modalità di pagamento
Il pagamento delle somme dovute a seguito della conclusione del Contratto potrà avvenire esclusivamente utilizzando una delle modalità indicate nella Conferma d’Ordine. La scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente potrà comportare un differimento dei tempi di consegna dei beni, senza che vi sia responsabilità per il venditore, consegna che avverrà solamente a seguito del perfezionarsi del pagamento stesso.

Se non diversamente concordato, il pagamento potrà avvenire solo in una delle seguenti modalità:

Pay Pal

Carta di Credito

Bonifico Bancario su c/c intestato ad Erresse Notte S.n.c. Coordinate Bancarie: Iban IT75Y0200802242000005599033

 

Riservato dominio

Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1523 del Codice Civile, Erresse Notte S.n.c si riserva il dominio e conserverà la piena proprietà del Prodotto venduto sino all’integrale suo pagamento da parte del Cliente.


Fatturazione

Erresse Notte S.n.c emetterà per ciascun ordine, apposita fattura fiscale, intestata alla persona fisica o giuridica che ha effettuato l’ordine, la quale verrà recapitata via e-mail all’indirizzo designato dal Cliente. Il Cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della veridicità delle informazioni fornite a Erresse Notte S.n.c. ai fini della fatturazione.

 

7. CONSEGNA DEI BENI, TERMINI E MODALITÀ

Erresse Notte S.n.c si adopererà per consegnare i beni acquistati dai Clienti nel più breve tempo possibile dichiarando, che per motivi logistici, i tempi necessari alla consegna potranno variare in relazione a più fattori, come: la disponibilità a magazzino dei prodotti ordinati, la modalità di pagamento e il luogo di consegna. Si precisa che per i prodotti disponibili a magazzino la consegna avverrà entro 5 giorni lavorativi dall’elaborazione dell’ordine. In ogni caso i tempi previsti per la consegna saranno resi noti al Cliente nella Mail inviata dal Servizio Clienti al momento della consegna del/dei beni al vettore, con il riferimento del tracking.

Eventuali ritardi, non imputabili ad Erresse Notte S.n.c., non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore non riconducibili ad Erresse Notte S.n.c., che cercherà di effettuare la consegna comunque nel più breve tempo possibile.

Erresse Notte S.n.c. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, comunque indicati nel sito, ovvero personalmente con propri incaricati. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email.

La consegna dell' ordine avviene, generalmente, nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola Erresse Notte S.n.c.. alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email.

I termini di disponibilità quantitativa e di consegna dei beni comunicati da Erresse Notte S.n.c. devono ritenersi indicativi e non essenziali. Il rischio derivante dalla perdita, dal danneggiamento e dalla manipolazione dei beni acquistati si trasferiranno in capo al Cliente dal momento della loro consegna allo stesso.

 

DISPONIBILITÀ DEI BENI

La disponibilità dei beni indicata sul Sito Web è calcolata con riferimento ad ordini lavorati nella medesima giornata di ricevimento della Proposta di Acquisto da parte del Cliente.
In conseguenza del pagamento a mezzo bonifico bancario, carta di credito o conto paypal, l’ordine verrà lavorato solo successivamente al perfezionamento dell’operazione, intendendosi come tale l’accredito del pagamento del prezzo sul conto corrente di Erresse Notte S.n.c..
Sarà cura di Erresse Notte S.n.c. informare tempestivamente il Cliente in ordine alla disponibilità ed ai tempi di consegna dei prodotti. In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, Erresse Notte S.n.c. potrà provvedere alla consegna in giorni diversi.

Consegna dei beni

Erresse Notte S.n.c. utilizzerà dei Vettori, specificati nel sito, per la consegna dei beni acquistati dai Clienti. L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate. Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato.

Effettuata la consegna dei prodotti ordinati al Vettore, Erresse Notte S.n.c. invierà al Cliente una conferma della spedizione via e-mail. In ogni caso, il documento di trasporto costituirà prova della consegna al Vettore.

La consegna avviene al piano strada, per eventuali richieste di consegna a piani diversi il Cliente dovrà farne apposita richiesta a Erresse Notte S.n.c., la quale provvederà ad elaborare un apposito preventivo di spesa in base alla richiesta.
Gli eventuali costi relativi al servizio di trasporto al piano sostenuti dal Cliente rimarranno in ogni caso (anche in caso di recesso) a carico del Cliente, il quale non avrà in nessun caso diritto al rimborso dei relativi costi.
Nel caso in cui il Cliente non rispetti quanto eventualmente concordato con il Vettore, in capo a Erresse Notte S.n.c. non graverà alcun ulteriore obbligo di fornire i beni acquistati dal Cliente medesimo.

Compito del Cliente è collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il Vettore provvederà alla consegna dei beni unitamente ad un documento di trasporto fiscale recante le informazioni necessarie all’identificazione del Cliente. Il Cliente è tenuto a confermare la propria identità ovvero una eventuale delega. In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso e tornerà in consegna nelle 24 ore successive. In caso di seconda mancata consegna il corriere rispedirà al mittente il pacco ordinato. Sarà cura di Erresse Notte S.n.c. contattare nuovamente il Cliente e concordare una nuova spedizione a carico del Cliente stesso. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Erresse Notte S.n.c. e da quest'ultima accettate mediante la conferma inviata per email.

 

LUOGO DELLA CONSEGNA DEI BENI

Erresse Notte S.n.c. consegnerà i beni acquistati dai Clienti sul proprio Sito Web unicamente all’indirizzo indicato nella Proposta di Acquisto. Eventuali e successive modifiche del luogo di consegna rispetto a quello originariamente indicato dal Cliente, potranno produrre ulteriori costi rispetto al prezzo di vendita che saranno a carico del Cliente stesso. Le variazioni di indirizzo di consegna dovranno essere comunicate dal Cliente a Erresse Notte S.n.c. inviando una e-mail a servizioclienti@storematerassi.it e saranno accettate solo se la spedizione non sarà già stata effettuata; in caso di accettazione della variazione di indirizzo Erresse Notte S.n.c. darà tempestiva comunicazione al Cliente degli eventuali costi.

 

Costi della consegna
I costi di spedizione (con riferimento alla spedizione standard al piano strada) dei Prodotti sono a carico di Erresse Notte S.n.c. per acquisti nel territorio NAZIONALE. I costi di spedizione per richieste di consegne al piano saranno a carico del Cliente e saranno rese note allo stesso prima della conferma dell’acquisto contattando il Servizio Clienti al num. 800.700.170 oppure scrivendo all’indirizzo mail servizioclienti@storematerassi.it.

Erresse Notte S.n.c. consegna i propri prodotti in tutto il mondo. I costi di spedizione possono differire a seconda del paese di destinazione e del prodotto scelto. Nel caso in cui l’acquisto sia effettuato dall’estero o vogliate spedire i prodotti acquistati all'estero, contattate il nostro Servizio Clienti, indicando la destinazione e il prodotto scelto. Gli operatori vi forniranno il prima possibile dati circa tempi e costi di spedizione.

 

RITARDO NELLA CONSEGNA DEI BENI

Se il ritardo nella consegna dei beni è superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al tempo indicato nella Conferma d’Ordine da parte di Erresse Notte S.n.c. e a condizione che il ritardo sia imputabile alla medesima, il Cliente, tramite comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata, fax o e-mail, potrà unilateralmente recedere dall’ordine, vedendosi restituito l’importo già versato in caso di pagamento anticipato.
Erresse Notte S.n.c. avrà la facoltà di contattare il Cliente per proporgli dei beni acquistabili in alternativa di valore e qualità equivalenti o superiori che il Cliente si riserverà di gradire. In caso di rifiuto del Cliente il Contratto si intenderà automaticamente risolto.
Danni da trasporto
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (ddt);

che gli imballi siano integri (non bagnati, bucati, piegati o altro).

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati per iscritto all'operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE per ... (motivare)" sul documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare.
Se il cliente accetta la merce e firma il documento di trasporto senza apporvi le riserve necessarie non potrà in seguito reclamare eventuali perdite, manipolazioni, danneggiamenti dovuti al trasporto.
Le contestazioni così segnalate andranno confermate con la compilazione del modulo apposito da richiedersi a Erresse Notte S.n.c. inviando una e-mail a servizioclienti@storematerassi.it e da inoltrare debitamente compilato in ogni sua parte alla medesima tramite email entro 3 giorni dal ricevimento. Ricevuta la comunicazione del Cliente, Erresse Notte S.n.c. chiederà al corriere l'apertura di una pratica di danno da trasporto. Una volta accertata la sussistenza del danno da trasporto Erresse Notte S.n.c. provvederà, previo accordo con il Cliente, a organizzare la riparazione o sostituzione del prodotto, nonché a rimborsarne il valore.


Nessun ulteriore costo aggiuntivo potrà essere addebitato al Cliente per la suddetta procedura.
Ogni segnalazione pervenuta oltre i termini non sarà presa in considerazione.
Il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato circa la riserva di controllo merce. La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 5 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il Cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

 

8. RESPONSABILITÀ DI ERRESSE NOTTE S.N.C.

Erresse Notte S.n.c. non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a cause di forza maggiore di qualsiasi natura e genere (ad es. i provvedimenti della P.A., lo sciopero dei dipendenti propri e dei vettori dei quali Erresse Notte S.n.c. si avvale, nonché tutte le circostanze al di fuori del controllo di quest’ultima), nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Si avvisa inoltre il Cliente che le foto pubblicate potrebbero, in alcuni specifici casi, differire da quanto effettivamente consegnato (ad esempio, nei casi in cui Erresse Notte S.n.c. non disponga di fotografie differenti per ogni variante di colore). In ogni caso di discordanza tra la descrizione e la foto pubblicata ha comunque sempre preminenza la descrizione del prodotto sulla foto pubblicata. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione per informazioni ulteriori riguardo qualsiasi prodotto.

 

9. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Responsabilità del cliente è la stampa e la conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali devono essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.
Responsabilità del Cliente è inoltre la comunicazione di dati corretti, la compilazione della proposta d’acquisto in ogni sua parte.

 

10. DIRITTO DI RECESSO

Di seguito tutte le informazioni riguardanti il diritto di recesso. Il Cliente Consumatore ove non soddisfatto dei beni acquistati presso Erresse Notte S.n.c., potrà restituire i medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
I costi di invio del prodotto dal Cliente a Erresse Notte S.n.c.rimarranno ad esclusivo carico del Cliente, che potrà organizzare la spedizione con qualsiasi vettore/corriere ritenga più opportuno. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Il Cliente può rispedire il prodotto acquistato su www.storematerassi.it ad Erresse Notte S.n.c. (integro e nella confezione originale) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Infatti ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo in specifici casi di seguito riportati.

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso:

a) nel caso di acquisti di prodotti realizzati su misura (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: reti/materassi/letti in misure differenti da 80x190_120x190_160x190 ovvero con rivestimenti Extra Standard, sedie con combinazioni di tessuti/strutture realizzati appositamente);

b) sui prodotti intimi / a contatto con il corpo per evidenti ragioni igieniche;

c) il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali, pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica, quindi su acquisti compiuti da Cliente Professionista;

d) su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato;

e) Erresse Notte S.n.c. si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine. Non possono essere considerati prodotti non conformi all'ordine differenze di colore.

f) esercizio del diritto di recesso in maniera difforme dalle previsioni normative e/o dalle presenti Condizioni Generali di Contratto;

g) alterazione delle condizioni originali dei beni a qualsiasi titolo;

h) utilizzo eccessivo dei beni oltre la mera prova per la decisione di acquisto.

Condizione necessaria per esercitare il recesso è la compilazione in ogni sua parte del Modulo Resi o dell’invio di una mail al Servizio Clienti.

ATTENZIONE!

Prima di procedere con la spedizione ad Erresse Notte S.n.c. del prodotto occorre assolutamente attendere autorizzazione al Reso da parte del nostro Servizio Clienti. Tale autorizzazione sarà inviata tramite email con un codice di autorizzazione al reso. I prodotti che perverranno al nostro magazzino senza preventiva autorizzazione al reso saranno automaticamente respinti.
A seguito della restituzione di un prodotto l’unica spesa a carico del Cliente è quella della restituzione del prodotto stesso. Noi rimborseremo il valore integrale del tuo acquisto. Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo e nell'imballo integro originale. Erresse Notte S.n.c. si riserva, insindacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all'imballo.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a Erresse Notte S.n.c. entro e non oltre 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna dei beni tramite e-mail a servizioclienti@storematerassi.it, fax o lettera raccomandata all'indirizzo di Erresse Notte S.n.c., oppure compilando l’apposito modulo.
Nella comunicazione dovranno essere indicati:

la volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;

il numero di ordine, il numero e la data della fattura e del documento di trasporto;

i beni per i quali si esercita il diritto di recesso, e le motivazioni del recesso;

le modalità di riaccredito delle somme che avverrà esclusivamente per riaccredito sulla carta di credito, su PayPal ovvero a mezzo bonifico bancario.

La restituzione dei beni dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dall'invio della comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo Vettore o servizio postale.
I beni dovranno essere restituiti completamente integri e nell'imballo originale, anche questo integro.
Il rischi di perdita dei beni, danneggiamento ovvero manipolazione durante il trasporto necessario alla restituzione sono a carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.


Dal ricevimento dei beni alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservarli integri e custodirli con la massima cura e diligenza unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori, manuali ed altri documenti. I beni restituiti non dovranno riportare segni di usura e/o danneggiamenti essendo consentito al Cliente provare gli stessi al fine di prendere una decisione circa il loro acquisto.
In caso di utilizzo del bene per qualsiasi altro fine ad eccezione di quanto sopra stabilito la restituzione non verrà accettata.
Il riaccredito di quanto pagato in anticipo verrà effettuato da Erresse Notte S.n.c. entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene, spedito dal cliente a seguito dell'accettazione del recesso, dopo aver verificato la corretta procedura indicata nelle presenti clausole e dopo aver verificato l’integrità e la funzionalità dei beni restituiti, degli accessori e degli imballi.

 

11. GARANZIE SUI BENI VENDUTI

GARANZIA DI CONFORMITÀ

Erresse Notte S.n.c. garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine, il cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità.


Qualora un articolo arrivi rotto o con vizi di conformità, il cliente AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DELLA MERCE dovrà controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro. Dovrà pertanto segnalare per iscritto, all’operatore che effettua la consegna, eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO PER… motivare” sul documento di trasporto stesso che l’operatore farà firmare per la consegna. Una volta accertata la difformità, il Cliente dovrà seguire la procedura di cui al punto 7 “Danni da Trasporto”. Erresse Notte S.n.c. chiederà al corriere l’apertura di una pratica di danno da trasporto. Una volta accertata la sussistenza del danno da trasporto Erresse Notte S.n.c. provvederà, previo accordo con il Cliente, a organizzare la riparazione/sostituzione del prodotto, nonché a rimborsarne il valore.


Erresse Notte S.n.c. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della Garanzia prevista per legge sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell'articolo).

La garanzia di conformità è valida:

24 mesi dalla consegna del bene per le vendite effettuate a Clienti Consumatori;
12 mesi dalla consegna del bene per le vendite effettuate a Clienti Professionisti
La garanzia di conformità è valida per i seguenti difetti:

consegna di beni difformi da quelli ordinati dal Cliente;

non rispondenza del bene alle caratteristiche, all'uso e alle qualità normalmente appartenenti a prodotti dello stesso tipo;

qualora il bene non abbia le caratteristiche essenziali che ne consentano il corretto funzionamento;

qualora il bene non sia funzionante o sia costruito con materiali che si deteriorino oltre il normale utilizzo cui il bene è destinato e ne impediscano il funzionamento.

In caso di consegna di beni difformi a quelli acquistati su  www.storematerassi.it, ovvero in caso di consegna di beni che non rispondano alle caratteristiche, all'uso e alle qualità normalmente appartenenti a quelli dello stesso tipo, il Cliente dovrà comunicarlo a Erresse Notte S.n.c. tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@storematerassi.it ovvero a mezzo lettera raccomandata, entro 5 (cinque) giorni dalla consegna se la difformità è palese, ovvero entro 8 (otto) giorni dalla scoperta se la difformità risultasse occulta o non facilmente rinvenibile. In caso di consegna di un bene difforme il Cliente ha diritto alla sostituzione di questo con il bene originariamente acquistato ovvero, se questo non fosse possibile, Erresse Notte S.n.c. proporrà al Cliente un bene di valore equivalente o superiore.


Nel caso in cui il bene consegnato non abbia le caratteristiche essenziali che ne consentano il corretto funzionamento, ovvero nel caso in cui il bene non sia funzionante o sia costruito con materiali che si deteriorino oltre il normale utilizzo cui il bene è destinato e ne impediscano il funzionamento il Cliente potrà ottenere assistenza diretta e immediata per i beni acquistati presso il servizio tecnico ufficiale del produttore/fornitore nel termine di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto.
Oltre i 6 (sei) mesi ma comunque entro 24 (ventiquattro) mesi dall'acquisto, spetta la garanzia al Cliente Consumatore, ovvero oltre i 6 (sei) mesi ma comunque entro 12 (dodici) mesi dall'acquisto, spetta la garanzia al Cliente Professionista a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto.


Il Cliente decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 (due) mesi dalla sua scoperta.
Erresse Notte S.n.c. si impegna a far conoscere al Cliente che attivi la procedura di garanzia i riferimenti per i centri di assistenza tecnica ovvero, se non presenti, l'indirizzo e il recapito telefonico, di e-mail o il sito web del produttore.
In caso di responsabilità per danno da prodotto difettoso, Erresse Notte S.n.c. provvederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, a comunicare al Cliente il nominativo, il domicilio ed ogni informazione utile o necessaria alla esatta individuazione del produttore ovvero di chi le ha fornito il prodotto.


Erresse Notte S.n.c. non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.
La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell'acquisto.

 

MODALITÀ DI RESTITUZIONE DI UN BENE IN GARANZIA

Il Cliente che intende restituire un bene acquistato attivando la procedura di garanzia, al fine di farla valere, dovrà:

denunciare via e-mail, fax o lettera raccomandata il vizio del bene a Erresse Notte S.n.c.;

comunicare contestualmente il numero di ordine, il numero e la data della fattura e del documento di trasporto;

contattare via e-mail Erresse Notte S.n.c. entro 10 (dieci) giorni dall'invio della denuncia relativa al bene difettoso al fine di concordare le modalità di riconsegna del bene.

Erresse Notte S.n.c. si impegna a comunicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione riservandosi di provvedere al ritiro con un proprio Vettore.
Il Cliente che, entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla denuncia del vizio relativo al bene, non provveda a concordare con Erresse Notte S.n.c. le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia.


Ricevuto il bene Erresse Notte S.n.c. attiverà la procedura di controllo, anche in collaborazione con il Produttore/Fornitore e qualora il difetto venisse riscontrato, provvederà ad inviare al Cliente il prodotto riparato o quello in sostituzione.
Il numero di serie del prodotto ritenuto difettoso o difforme dovrà corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di Erresse Notte S.n.c. Se questo non risultasse il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, indennizzo, riparazione o sostituzione.


Se il bene restituito non dovesse risultare affetto da difetti Erresse Notte S.n.c. provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti.
In caso di denuncia di difetto di conformità, Erresse Notte S.n.c. provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
La procedura di verifica, riparazione o sostituzione potrà durare alcuni giorni.

 

12. COLLEGAMENTI CON ALTRI SITI WEB

Il Sito Web raggiungibile all'indirizzo www.storematerassi.it può offrire collegamenti (link) ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet.
L'Utente/Cliente riconosce che Erresse Notte S.n.c. non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.
I collegamenti di qualsiasi natura o basati su qualsiasi tecnologia al Sito Web non possono essere creati senza il previo consenso scritto di Erresse Notte S.n.c. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti, anche laddove autorizzati, non darà luogo ad alcuna responsabilità per Erresse Notte S.n.c., fermo restando che la stessa si riserva il diritto di richiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti.
Erresse Notte S.n.c. non controlla, il contenuto dei siti collegati e non assume alcuna responsabilità per il contenuto di questi.

 

13. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da Erresse Notte S.n.c. tramite e-mail ovvero a mezzo di lettera raccomandata A.R., a mezzo telefax agli indirizzi comunicati dal Cliente e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a Erresse Notte S.n.c. non saranno a questa opponibili.

 

14. FORZA MAGGIORE

Erresse Notte S.n.c. sarà comunque esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal proprio controllo ed in caso di ritardo eseguirà le obbligazioni assunte non appena sarà ragionevolmente possibile.

 

15. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Erresse Notte S.n.c. è titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Sito www.storematerassi.it e del relativo marchio.
Pertanto è vietata la riproduzione, la comunicazione, la distribuzione, la pubblicazione, l'alterazione o la trasformazione, in qualsiasi forma e scopo avvengano, del marchio, dei segni distintivi e dei contenuti del Sito.
Erresse Notte S.n.c. non si assume alcuna responsabilità in relazione ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui beni dalla medesima proposti in vendita sul Sito e il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione dei contratti di compravendita.

 

16. CONTROVERSIE LEGALI

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Erresse Notte S.n.c..

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Erresse Notte S.n.c. è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto

Nel caso in cui Erresse Notte S.n.c. non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza delle presenti Condizioni Generali di Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Erresse Notte S.n.c.: Responsabilità di Erresse Notte S.n.c. Diritto di Recesso, Garanzie sui Prodotti, Controversie Legali.