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Consegna

Erresse Notte S.n.c si adopererà per consegnare i beni acquistati dai Clienti nel più breve tempo possibile dichiarando, che per motivi logistici, i tempi necessari alla consegna potranno variare in relazione a più fattori, come: la disponibilità a magazzino dei prodotti ordinati, la modalità di pagamento e il luogo di consegna. Si precisa che per i prodotti disponibili a magazzino la consegna avverrà entro 5 giorni lavorativi dall’elaborazione dell’ordine. In ogni caso i tempi previsti per la consegna saranno resi noti al Cliente nella Mail inviata dal Servizio Clienti al momento della consegna del/dei beni al vettore, con il riferimento del tracking.

Eventuali ritardi, non imputabili ad Erresse Notte S.n.c., non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore non riconducibili ad Erresse Notte S.n.c., che cercherà di effettuare la consegna comunque nel più breve tempo possibile.

Erresse Notte S.n.c. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, comunque indicati nel sito, ovvero personalmente con propri incaricati. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email.

La consegna dell' ordine avviene, generalmente, nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola Erresse Notte S.n.c.. alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email.

I termini di disponibilità quantitativa e di consegna dei beni comunicati da Erresse Notte S.n.c. devono ritenersi indicativi e non essenziali. Il rischio derivante dalla perdita, dal danneggiamento e dalla manipolazione dei beni acquistati si trasferiranno in capo al Cliente dal momento della loro consegna allo stesso.

DISPONIBILITÀ DEI BENI

La disponibilità dei beni indicata sul Sito Web è calcolata con riferimento ad ordini lavorati nella medesima giornata di ricevimento della Proposta di Acquisto da parte del Cliente.
In conseguenza del pagamento a mezzo bonifico bancario, carta di credito o conto paypal, l’ordine verrà lavorato solo successivamente al perfezionamento dell’operazione, intendendosi come tale l’accredito del pagamento del prezzo sul conto corrente di Erresse Notte S.n.c..
Sarà cura di Erresse Notte S.n.c. informare tempestivamente il Cliente in ordine alla disponibilità ed ai tempi di consegna dei prodotti. In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, Erresse Notte S.n.c. potrà provvedere alla consegna in giorni diversi.

Consegna dei beni
Erresse Notte S.n.c. utilizzerà dei Vettori, specificati nel sito, per la consegna dei beni acquistati dai Clienti. L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate. Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato.

Effettuata la consegna dei prodotti ordinati al Vettore, Erresse Notte S.n.c. invierà al Cliente una conferma della spedizione via e-mail. In ogni caso, il documento di trasporto costituirà prova della consegna al Vettore.

La consegna avviene al piano strada, per eventuali richieste di consegna a piani diversi il Cliente dovrà farne apposita richiesta a Erresse Notte S.n.c., la quale provvederà ad elaborare un apposito preventivo di spesa in base alla richiesta.
Gli eventuali costi relativi al servizio di trasporto al piano sostenuti dal Cliente rimarranno in ogni caso (anche in caso di recesso) a carico del Cliente, il quale non avrà in nessun caso diritto al rimborso dei relativi costi.
Nel caso in cui il Cliente non rispetti quanto eventualmente concordato con il Vettore, in capo a Erresse Notte S.n.c. non graverà alcun ulteriore obbligo di fornire i beni acquistati dal Cliente medesimo.

Compito del Cliente è collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il Vettore provvederà alla consegna dei beni unitamente ad un documento di trasporto fiscale recante le informazioni necessarie all’identificazione del Cliente. Il Cliente è tenuto a confermare la propria identità ovvero una eventuale delega. In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso e tornerà in consegna nelle 24 ore successive. In caso di seconda mancata consegna il corriere rispedirà al mittente il pacco ordinato. Sarà cura di Erresse Notte S.n.c. contattare nuovamente il Cliente e concordare una nuova spedizione a carico del Cliente stesso. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Erresse Notte S.n.c. e da quest'ultima accettate mediante la conferma inviata per email.

LUOGO DELLA CONSEGNA DEI BENI

Erresse Notte S.n.c. consegnerà i beni acquistati dai Clienti sul proprio Sito Web unicamente all’indirizzo indicato nella Proposta di Acquisto. Eventuali e successive modifiche del luogo di consegna rispetto a quello originariamente indicato dal Cliente, potranno produrre ulteriori costi rispetto al prezzo di vendita che saranno a carico del Cliente stesso. Le variazioni di indirizzo di consegna dovranno essere comunicate dal Cliente a Erresse Notte S.n.c. inviando una e-mail a servizioclienti@storematerassi.it e saranno accettate solo se la spedizione non sarà già stata effettuata; in caso di accettazione della variazione di indirizzo Erresse Notte S.n.c. darà tempestiva comunicazione al Cliente degli eventuali costi.

Costi della consegna
I costi di spedizione (con riferimento alla spedizione standard al piano strada) dei Prodotti sono a carico di Erresse Notte S.n.c. per acquisti nel territorio NAZIONALE. I costi di spedizione per richieste di consegne al piano saranno a carico del Cliente e saranno rese note allo stesso prima della conferma dell’acquisto contattando il Servizio Clienti al num. 040365040 oppure scrivendo all’indirizzo mail infoi@storematerassi.it.

Erresse Notte S.n.c. consegna i propri prodotti in tutto il mondo. I costi di spedizione possono differire a seconda del paese di destinazione e del prodotto scelto. Nel caso in cui l’acquisto sia effettuato dall’estero o vogliate spedire i prodotti acquistati all'estero, contattate il nostro Servizio Clienti, indicando la destinazione e il prodotto scelto. Gli operatori vi forniranno il prima possibile dati circa tempi e costi di spedizione.

RITARDO NELLA CONSEGNA DEI BENI

Se il ritardo nella consegna dei beni è superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al tempo indicato nella Conferma d’Ordine da parte di Erresse Notte S.n.c. e a condizione che il ritardo sia imputabile alla medesima, il Cliente, tramite comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata, fax o e-mail, potrà unilateralmente recedere dall’ordine, vedendosi restituito l’importo già versato in caso di pagamento anticipato.
Erresse Notte S.n.c. avrà la facoltà di contattare il Cliente per proporgli dei beni acquistabili in alternativa di valore e qualità equivalenti o superiori che il Cliente si riserverà di gradire. In caso di rifiuto del Cliente il Contratto si intenderà automaticamente risolto.


Danni da trasporto
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (ddt);

- che gli imballi siano integri (non bagnati, bucati, piegati o altro).

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati per iscritto all'operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE per ... (motivare)" sul documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare.


Se il cliente accetta la merce e firma il documento di trasporto senza apporvi le riserve necessarie non potrà in seguito reclamare eventuali perdite, manipolazioni, danneggiamenti dovuti al trasporto.
Le contestazioni così segnalate andranno confermate con la compilazione del modulo apposito da richiedersi a Erresse Notte S.n.c. inviando una e-mail a servizioclienti@storematerassi.it e da inoltrare debitamente compilato in ogni sua parte alla medesima tramite email entro 3 giorni dal ricevimento. Ricevuta la comunicazione del Cliente, Erresse Notte S.n.c. chiederà al corriere l'apertura di una pratica di danno da trasporto. Una volta accertata la sussistenza del danno da trasporto Erresse Notte S.n.c. provvederà, previo accordo con il Cliente, a organizzare la riparazione o sostituzione del prodotto, nonché a rimborsarne il valore.


Nessun ulteriore costo aggiuntivo potrà essere addebitato al Cliente per la suddetta procedura.
Ogni segnalazione pervenuta oltre i termini non sarà presa in considerazione.


Il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato circa la riserva di controllo merce.

La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 5 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il Cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.